Tipitondi

I Tipitondi sono tipi davvero speciali.
Nella loro rotondità simbolica celano la morbidezza e il gioco, il divertimento pensante, la curiosità creativa, i movimenti fluidi e coerenti, la continuità di una melodia, l’attitudine pop alla contaminazione di segni e narrazioni. Non rifuggono gli spigoli dei conflitti, ma li affrontano con la loro predisposizione all’accoglienza, alla mediazione, al rispetto.
Sono insiemi aperti di condivisione. Intelligenze elastiche. Esploratori della conoscenza.

La memoria dell’acqua
memoria_acqua_STORE

Secondo una teoria scientifica abbastanza discussa, l’acqua ha la capacità camaleontica di conservare il ricordo delle cose con cui entra in contatto. Se così fosse, sarebbe possibile ricostruire il vissuto delle persone che ci hanno preceduto e da cui proveniamo: questo ci aiuterebbe a capire noi stessi.

A volte indagare su chi siamo ci porta a vivere avventure imprevedibili. È quel che succede a Marion, che con sua mamma Caroline si trasferisce nella vecchia casa di famiglia, appollaiata su una roccia a picco sul mare in un piccolo villaggio di pescatori: la spiaggia bagnata da onde freddissime, la scogliera piena di misteriose sculture, il faro e il suo misterioso guardiano… Marion inizia un’attenta esplorazione dei dintorni, portando a galla un terribile segreto. Impossibile non seguirla.
Sfoglia l’anteprima
Acquista il graphic novel

Aurore
aurore_cover_store

Chi sono? Da dove vengo? Dove vado? Questi gli interrogativi che l’essere umano si pone da sempre, senza mai riuscire a ottenere una risposta soddisfacente. A volte si affida alla fede e comincia a credere in qualcosa, riuscendo a sospendere i dubbi e le inquietudini. Ma le domande sono sempre lì, addormentate, pronte a  risuonare appena il sentimento del divino lo abbandona.

Nelle terre innevate del Nord uno strano prodigio trasforma Aurore in pietra, disorientando la sua tribù. La metamorfosi porta via anche la sua memoria, ma un misterioso animale della foresta, Vokko, è pronto a farle da guida spirituale e indicarle la via per tornare alla sua gente e ai suoi genitori. Per riuscirci è necessario inventare una canzone che sappia raccontare il suo popolo e la sua tradizione, per tramandare per sempre alle generazioni future chi sono e da dove vengono.
Sfoglia l’anteprima
Acquista il graphic novel

Il piccolo Pierre, storie disordinate
Piccolo_pierre_LRPierre è un bambino gentile, studioso e pieno di buon senso. Vive con il babbo, il signor Troiscrapaudes, uomo d’affari, e con la tata tedesca, la signorina Ingrid. Non ha amici ma non è mai solo, visto che, volente o nolente, Pilar è sempre accanto a lui, pronto a cacciarsi nei guai. Pilar, il suo diavolo custode.

Dal genio di Mastantuono e Intini un volume che raccoglie avventure, gag e contenuti speciali adatti ai più esigenti dei lettori junior ma anche ai più maturi estimatori del fumetto Disney made in Italy.
Sfoglia l’anteprima
Acquista il graphic novel

 

Oltre il muro
oltre_il_muro_cover_lr

Pepe ha 11 anni, come ogni giorno torna a casa da scuola. Ma questa volta, inaspettatamente, si trova imprigionato nella parete del soggiorno. Grida aiuto, ma nessuno lo sente.

Ben presto si rende conto che per uscire dovrà affondare nelle profondità oscure della parete, popolate da personaggi incantevoli e inquietanti.
Gli servirà tutto il suo coraggio, perché crescere non è un processo indolore.
Sfoglia l’anteprima
Acquista il graphic novel

 

      

      

 

Annunci

2 thoughts on “Tipitondi

    • Cara Sabrina,

      i Tipitondi sono acquistabili presso tutte le librerie italiane, perché i libri della Tunué sono distribuiti da Messaggerie.
      Inoltre puoi andare sullo store Tunué e inserendo nel carrello il codice sconto tipitondi15 avrai fino al 31 marzo lo sconto del 15% sul prezzo di copertina.

      A presto e grazie dell’attenzione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...